Oggi l'incontro tra l'Amministrazione Comunale e le Organizzazioni Sindacali: protagonista il Teatro

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Da www.tuononews.it, Alessandria, 06/05/2013

[[View_thumbnails.Title]]

Si è tenuto stamattina in Sala Giunta un incontro tra l’Amministrazione Comunale e le Organizzazioni Sindacali sulla drammatica situazione della Fondazione Teatro Regionale Alessandrino, dei 15 lavoratori attualmente in cassa integrazione e sui problemi della bonifica dello stabile.

Le organizzazioni sindacali hanno espresso al Sindaco, Maria Rita Rossa e all’assessore al Lavoro, Marica Barrera, le loro preoccupazioni chiedendo di attendere gli esiti del tavolo interministeriale prima di procedere alla messa in liquidazione dell’azienda. Gli altri soci della Fondazione hanno infatti già tutti deliberato in questo senso e la stessa Amministrazione Comunale ha previsto per oggi la discussione della deliberazione che autorizza il CdA a porre in liquidazione l’azienda.

Le organizzazioni Sindacali hanno quindi ritenuto di richiedere al Prefetto di avviare un tavolo urgente, alla presenza di tutti i soci fondatori, per valutare le garanzie di futuro dei 15 lavoratori prima di qualsiasi atto irreversibile sulla liquidazione. responsabilità di ognuno nei confronti dei dipendenti e le Per queste ragioni la delibera sulla messa in liquidazione della Fondazione non verrà posta in discussione nel Consiglio Comunale di oggi, 6 maggio.